Nuovi modelli 2019
27 Maggio 2019
novita'

Novità 2019 Primach

Nuovo  Biglia B620

Il B620 costituisce lo stato dell’arte dei centri di tornitura universali per la lavorazione da barra e da ripresa. La costruzione modulare e
la vasta gamma di opzioni e soluzioni tecnologiche disponibili consente un ampio ventaglio di possibilità produttive: dalla tornitura universale alla lavorazione completa di pezzi complessi grazie alla contropunta automatica CN, il contromandrino, gli utensili motorizzati, l’asse C e l’asse Y.
Il B620 è disponibile in 5 versioni con passaggio barra 51 mm e 70 mm.
Il basamento del B620 è in ghisa con struttura rinforzata del 20% rispetto alla serie precedente; il giusto mix di rigidità, velocità e smorzamento delle vibrazioni grazie alle guide a rulli sull’asse Z e alle guide prismatiche sugli assi X e Y.
NUOVA SERVO TORRETTA BIGLIA: La veloce e rigida torretta BIGLIA a 15 posizioni tutte motorizzabili può ospitare fino a 30 utensili. Gli utensili motorizzati con rotazione di 6000 giri/min sono azionati da un potente motore sincrono da 13 kW raffreddato a liquido. La trasmissione è diretta con un solo rinvio, lubrificata e raffreddata con un sistema di olio nebulizzato.

b620


 

s31

Nuova Studer S31

Il nuovo S31 esegue compiti di rettifica complessi e vari in modo preciso e affidabile. Può essere utilizzato per produrre pezzi di piccole e medie dimensioni con una distanza tra centesimi di 400, 650, 1000 e 1600 mm e un'altezza centrale di 175 mm in produzione singola, piccola e molto voluminosa. Con un asse B ad alta risoluzione di 0,00005 °, la testa portamola orientabile consente un'efficace rettifica esterna, interna e superficiale in un unico serraggio.

La fondazione della rettificatrice cilindrica universale è il basamento della macchina in Soliditan® S103. Ciò garantisce un'elevata stabilità dimensionale grazie al suo favorevole comportamento termico, mentre la colata minerale compensa in gran parte le variazioni di temperatura a breve termine. STUDER ha ridisegnato la geometria della base della macchina e aggiunto un innovativo controllo della temperatura di base. Ciò garantisce una produzione rapida e stabile. Il fissaggio del dispositivo di ravvivatura sulla doppia fessura a T della slitta longitudinale riduce drasticamente la complessità di installazione e passaggio. Un altro punto saliente: la S31 presenta le guide StuderGuide® con il componente ammortizzante nella direzione del movimento.


 

Nuova Sigma HV-3

Centro di lavoro verticale a 3 assi con tavola a croce.
I nuovi centri di lavoro HV-3 nascono dalla collaborazione tra Sigma ed il gruppo FFG, sono disponibili con CNC Fanuc o Heidenhain.
La struttura della macchina è in ghisa sferoidale con scorrimenti su guide a rulli ad alte prestazioni su tutti gli assi, con la possibilità di applicare le righe ottiche (*opzionali). La velocità massima dell'asse X ed Y è di 48000mm/min, mentre di 36000mm/min sull'asse Z, con una velocità di lavoro massima programmabile di 15000mm/min.
Il mandrino è di tipo DDS con 15000 giri/min e 26Kw massimi con un sistema di raffreddamento, in opzione è possibile montare il mandrino DDS-Hi Torque da 12000 giri/min e 32Kw massimi.
Cambio utensile 30 posti di tipo ARM-type random con tempo di cambio utensile di 1.8sec.
Corse assi:   X 1050mm  -  Y 560mm  -  Z 635mm.
I nuovi centri di lavoro verticali HV3 hanno un campo di applicazione universale e sono stati concepiti per la lavorazione di pezzi di piccole e grandi serie, nella meccanica di precisione.

sigma-hv-3